Salve a tutti i metallari!! Voglio aprire questo sondaggio per sentire un po le vostre idee in proposito... Preferite il Power Metal (Helloween per intenderci) o Heavy Metal (Iron Maiden)?!?!? La velocità e l'allegria di Rise and Fall oppure la tecnica e il ritmo di The Number of the Beast?!?!? Io comunque sono un power metaller e il mio gruppo preferito sono ovviamente gli Helloween, comunque vabbé postate tanti commenti e fatemi sentire le vostre opinioni!!!!
Ecco le definizioni a grandi linee.
Power Metal: Sottogenere dell'Heavy Metal classico. Ha come patria la Germania e ha come fondatori il gruppo degli Helloween a quel tempo formato da: Kai Hansen alla voce e chitarra (sostituito presto da Michael Kiske alla voce), Michael Weikath alla chitarra, Markus Großkopf al basso, e Ingo Schwichtenberg alla batteria. Il power metal è famoso soprattutto per il larghissimo uso di Doppia cassa e per i lunghi assoli di chitarra. Da notare come importanti gruppi Power: HammerFall, Stratovarius, Gamma Ray (fondati dallo stesso Hansen, una volta abbandonati gle Helloween), Angra ecc. ecc..
Heavy Metal: Genere che deriva dall'Hard Rock caratterizzato da chitarre ampiamente distorte e da un suono molto tecnico e pesante. Si è sviluppato soprattuto negli anni '70/'80 con gruppi come Judas Priest, ma soprattutto Iron Maiden (con il monumentale The Number of the Beast). Da qui sono partiti un'infinità di sottogeneri.
"Se comunque rimango feccia, scelgo di non rispettare le regole".
Ascolta,non che abbia nulla contro gli Helloween..però dire Helloween=Power Metal è un discorso che si poteva fare,che so,30 anni fa? comunque voto Power,ma in riferimento a gruppi come Sonata Arctica,Stratovarius e Blind Guardian
Sesso non è la risposta. E' la domanda. Sì, è la risposta.
~Ghosthand
Ascolta,non che abbia nulla contro gli Helloween..però dire Helloween=Power Metal è un discorso che si poteva fare,che so,30 anni fa? comunque voto Power,ma in riferimento a gruppi come Sonata Arctica,Stratovarius e Blind Guardian
Dico Helloween xke gli Helloween sn quelli ke hanno FONDATO il Power... Se nn era x loro gruppi come Hammerfall, Stratovarius (gruppi ke tra l'altro stimo) erano ancora a giocare alla playstation...
"Se comunque rimango feccia, scelgo di non rispettare le regole".
-In memory of Obito Uchiha-
Ultima modifica di orse1992 : 11-13-2008 a 07:48 PM.
ascolto tutti i generi di metal esistenti(penso) ma preferisco Blind Guardian,Rage,Stratovarius,Helloween e compagnia bella rispetto a iron maiden e soci
__________________ SHARINGAN!!
MEGLIO MORIRE DA EROI CHE VIVERE DA CODARDI
ubicazione: Fra un po' al Vaticano... Devo organizzarmi... >_>
Utente #139
Reputazione: 363
Re: Power o Heavy Metal??
heavy... e sembro l'unico finora...
Se ne uccidi diecimila sei un Conquistatore!
Ho fatto finta di nascere,
ho fatto finta di studiare,
ho fatto finta di amare,
farò finta di morire!
Mi sembra un sondaggio un po' sterile, senza nemmeno le definizioni dei generi nel topic, comunque, senza fare sempre la solita bacchettona: nonostante abbia ascoltato parecchio il power (ed anche io parlo di Helloween - Kai Hansen, innegabile, è stato il "padre fondatore" di questo genere, quindi imho parlare degli Helloween non è anacronistico -, Gamma Ray, Blind Guardian, Iced Earth, Angra etc etc), ora riesce solo a mettermi il nervoso. L'heavy invece ogni tanto riesco ancora ad ascoltarlo con piacere. Indi, heavy.
Come sono scontata.
Mi lascio andare a peso morto, guida tu, adesso voglio tutto l’entusiasmo del mondo. Mi serve per due ore, iniziare a convicermi di essere un gigante e, se stasera voglio alzare le montagne, tu me lo devi lasciar fare.
Prima di svegliarmi negli stessi panni, fammi sfiorare la brezza delle stelle. Bruciare dentro, scaldare l’inverno, avere la forza di farlo sul serio.
Ho unito l'ultimo msg di orse1992 al primo della discussione. Meglio usare il tasto edit la prossima volta :3
Mi lascio andare a peso morto, guida tu, adesso voglio tutto l’entusiasmo del mondo. Mi serve per due ore, iniziare a convicermi di essere un gigante e, se stasera voglio alzare le montagne, tu me lo devi lasciar fare.
Prima di svegliarmi negli stessi panni, fammi sfiorare la brezza delle stelle. Bruciare dentro, scaldare l’inverno, avere la forza di farlo sul serio.