@Mitchan: le ultime parole famose
Io ho giocato parecchio al primo e mi era piaciuto abbastanza, vista la curiosità in me suscitata da questo secondo capitolo, volevo procurarmelo.
Leggendo i requisiti di sistema non ero sicuro che mi funzionasse, quindi mi sono scaricato soltanto la demo.
Devo ammettere che la grafica è veramente bella, le musiche coinvolgenti e le animazioni fluide, ci sono dei giochi di luce sull'acqua e nelle foreste che sono stupendi.
Purtroppo nella demo si può provare solo la serafina, ma a quanto ho visto, è decisamente migliorata come skill rispetto al primo capitolo.
Ci sono svariate quest da completare all'interno di un territorio che ho trovato abbastanza vario come scenari, nonostante le dimensioni non troppo grandi.
Come ultimo, vi è una quest speciale della demo, che consente al giocatore di uscire dal territorio "abitato" e inoltrarsi per il mondo di Ancaria in totale libertà, con un limite di tempo che farà poi terminare la demo.
Ora passo ai punti negativi: secondo me la telecamera non è stata implementata a dovere, con la visuale ad inseguimento sovente capita di trovarsi un albero che copre i nemici, ma per fortuna basta ruotare un po' con gli appositi tasti e il problema svanisce.
Altra cosa che non mi è piaciuta è l'inventario, capiente quanto basta e con funzione di ordinamento automatico, ma con "slot" troppo piccoli,
Non so se sia un problema di risoluzione, ma non credo, dato che l'ho giocato a 1024x768.
I quadratini delle "unità" di oggetti sono grossi come una "O" e ho trovato snervante muovere il mouse lentamente per centrare l'oggetto di cui mi interessava leggere le caratteristiche...
Tutto sommato però l'ho trovato bello, che dire, aspetterò la versione budget