Vai indietro   GotNaruto Forum > Generale > Filosofia, Scienze e Religioni

Visualizza i risultati del sondaggio: Ateo, Credente o Indifferente?
Ateo 23 56,10%
Credente 8 19,51%
Indifferente 10 24,39%
Chi ha votato: 41. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti Modalità di visualizzazione

Ateo, Credente o Indifferente?
Vecchio 02-08-2010, 07:16 PM   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di E.A. Poe

E.A. Poe non è in linea
ubicazione: Luino - VA / Milano - MI
Utente #6300
E.A. Poe E.A. Poe E.A. Poe E.A. Poe
Reputazione: 325
Invia un messaggio tremite MSN a E.A. Poe Invia un messaggio tremite Skype a E.A. Poe
predefinito Ateo, Credente o Indifferente?

Ateo, Credente, Indifferente
Nel mondo moderno si possono definire tre grandi categorie riguardanti la religione ed i suoi fedeli o meno. Ci sono Atei, color che negano l'esistenza di Dio e in alcuni casi si ricerca il modo di dimostrarlo. I Credenti, coloro che credono nella esistenza di Dio, inteso come entità superiore che ha dato origine al creato, e più o attivamente lo venerano/ricercano. Gli Indifferenti, ovvero coloro che non si pongono il problema oppure non hanno interesse in materia.
Voi cosa siete? Cosa ne pensate del pensiero degl'appartenenti alle altre due categorie? Credete che ci sia un quarto macro-gruppo a riguardo? La filosofia influenza tale scelta?

Nota Bene: Questo è un sondaggio molto simile a Credete in Dio?. La differenza è che qui non si tratta semplicemente di rispondere a monosillabe dicendo "Sono pirla." Se volete semplicemente scrivere si/no andate nel sondaggio indicato prima. Questo topic è per discutere attivamente sulla questione.
cit. Edgar Allan Poe

Scheda GDR
Atk: 80 ~ Def: 48 ~ Chk: 35 ~ Stm: 40

Ultima modifica di E.A. Poe : 02-08-2010 a 07:21 PM.
  Rispondi quotando
Sponsored Links

Re: Ateo, Credente o Indifferente?
Vecchio 02-08-2010, 07:42 PM   #2 (permalink)
Studente

L'avatar di dbz89

dbz89 non è in linea
ubicazione: Verona
Utente #5966
dbz89 dbz89
Reputazione: 156
Invia un messaggio tremite MSN a dbz89
predefinito Re: Ateo, Credente o Indifferente?

Io non credo, sicuramente non nel senso classico del termine. Ritengo però che non ci siano abbastanza argomenti per negare assolutamente l'esistenza di dio/dei/altre entità, nè per provarla; l'unico modo in cui riesco a pensare a un dio, è a ciò che ha dato origine al "Big Bang", ciò che l'ha scatenato, creando da lì un processo a catena; quindi si avvicinerebbe più a una sorta di energia che a un dio, ma sicuramente non potrebbe intervenire nel mondo, come il Dio cristiano.
Scusate se sono stato prolisso o non mi sono spiegato in maniera chiara

Raise Hell in Heaven
  Rispondi quotando

Vecchio 02-08-2010, 07:47 PM   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di dona

dona non è in linea
ubicazione: berghem / milan
Utente #69
dona dona dona dona dona dona dona dona dona dona
Reputazione: 1347
Invia un messaggio tremite MSN a dona

io non ci credo...crescendo, ora mi sembra una storiella giostrata per tenere al guinziaglio le masse nei secoli passati!

ormai per come la vedo io la religione è useless....non solo cristianesimo, parlo in generale!

ma parlando piu specifico del cristianesimo

- ci sono prove che gesu sia nato e vissuto in quel periodo
- è dimostrato che non era l'unico a fare miracoli
- i vari vangeli e altri testi sacri sono fatti dopo la sua morte (ma secoli dopo) e scritti da gente random che non ha mai conosciuto direttamente gesu!
- alcune religioni sono molto simili (nomi, date, riti, ecc)
- credere e sperare che qualcuno di piu grande di noi ci aiuti in momenti di difficoltà è useless
- i soldi che girano e che giravano dietro la religione è uno schifo (si predica bene e si razzola male!)
- non capisco come la chiesa debba aggiornarsi...se nei testi ci sono dogmi e regole da seguire per quale motivo dovrebbero aggiornarsi con il passare del tempo? allora è una presa per il culo

io credo solo a quello che vedo...io credo che la civiltà come la conosciamo noi sia stata portata da qualche "alieno", siccome sono razionale so che per calcoli statistici è impossibile che la vita ci sia solo sul nostro pianeta! Quindi è da presumere che come noi in pochi anni siamo arrivati gia nello spazio, anche altri popoli piu antichi dei nostri siano gia fuori a colonizzare mondi!
  Rispondi quotando

Vecchio 02-08-2010, 08:23 PM   #4 (permalink)
Anbu

L'avatar di Black Dragon

Black Dragon non è in linea
ubicazione: Milano
Utente #6593
Black Dragon Black Dragon Black Dragon Black Dragon Black Dragon Black Dragon Black Dragon Black Dragon Black Dragon Black Dragon Black Dragon
Reputazione: 1617

ho votato indifferente... sinceramente avrei voluto votare la prima opzione dato che non credo nell'esistenza di dio cosi' come i miei genitori, zii, nonni perchè tutti cresciuti nell' URSS (a parte me ovviamente) uno stato comunista in cui la religione non era praticata e il popolo era ateo...ma penso che la mia scelta è dovuta a una questione di semplice menefreghismo....in poche parole... non me ne frega un *****
  Rispondi quotando

Vecchio 02-08-2010, 08:26 PM   #5 (permalink)

L'avatar di Annie

Annie non è in linea
ubicazione: Vacca Pezzata
Utente #15
Annie Annie Annie Annie Annie Annie
Reputazione: 650
Invia un messaggio tremite MSN a Annie

Hai dimenticato gli agnostici, quelli che non prendono una posizione netta e si giustificano con il "sono questioni più grandi di noi, inconoscibili per l'uomo ".

Vecchio 02-08-2010, 08:52 PM   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di E.A. Poe

E.A. Poe non è in linea
Utente #6300
Invia un messaggio tremite MSN a E.A. Poe Invia un messaggio tremite Skype a E.A. Poe

Quote:
Originariamente inviata da E.A. Poe Visualizza il messaggio
...Ci sono Atei, color che negano l'esistenza di Dio e in alcuni casi si ricerca il modo di dimostrarlo. I Credenti, coloro che credono nella esistenza di Dio, inteso come entità superiore che ha dato origine al creato, e più o attivamente lo venerano/ricercano. Gli Indifferenti, ovvero coloro che non si pongono il problema oppure non hanno interesse in materia....
Credo che gli agnostici, con tutto il rispetto, rientrino in questa categoria.

L'agnostico non pone opzioni su cui discutere, quindi per quanto riguarda questo topic la sua categoria è sminuita a quella degli indifferenti.

EDIT: Se tuttavia si presenta un agnostico in grado di porre dei punti di una certa levatura sarò ben disposto ad aggiungerlo.
cit. Edgar Allan Poe

Scheda GDR

Rispondi quotando

Vecchio 02-08-2010, 08:53 PM   #7 (permalink)
Worker

L'avatar di MikkoKira666

MikkoKira666 non è in linea
ubicazione: dietro a Kabushi!
Utente #7869
MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666 MikkoKira666
Reputazione: 2177

Ateo, anche se come dice annie sono più tendente all' agnostico

(agnostico tendente al NO )

Edit:
@ Poe: non necessariamente, per arrivare a ritenerti agnostico il problema te lo sei posto almeno una volta, poi prendo me come esempio, io mi pongo continuamente il problema perchè mi piace discuterne ma ciò non mi smuove dalla mia posizione.

- jossain tapauksessa sana "aina" on vain merkityksetön sana joka on syntynyt ikääntymisen pelossa -

Ultima modifica di MikkoKira666 : 02-08-2010 a 08:56 PM.
  Rispondi quotando

Vecchio 02-08-2010, 09:11 PM   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di E.A. Poe

E.A. Poe non è in linea
Utente #6300

L'agnostico, per correttezza ho voluto verificare prima di espormi, è una linea di pensiero filosofica. Quindi l'agnostico crede in quello che dice la sua filosofia l'agnosticismo. Detta brevemente non si può conoscere altro se non ciò che è dimostrabile scientificamente. Quindi l'agnostico per definizione è indifferente al problema. Non è dimostrabile, non lo posso conoscere.
cit. Edgar Allan Poe

Scheda GDR

Rispondi quotando

Vecchio 02-08-2010, 11:26 PM   #9 (permalink)
Newser

L'avatar di Jenos

Jenos non è in linea
ubicazione: Brescia
Utente #9167
Jenos Jenos Jenos Jenos Jenos
Reputazione: 456

Personalmente sono credente!
Non credo si possa negare l'esistenza di un dio o cmq un entità superiore e per questa entità si identifica nel Dio cristiano

~Immortal, We Will Try Their Name

Rispondi quotando

Vecchio 02-09-2010, 09:10 AM   #10 (permalink)
GDR Staff

L'avatar di BigBoss

BigBoss non è in linea
ubicazione: Outer Heaven
Utente #4017
BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss
Reputazione: 1185

Ateo, dubito anche sul concetto di principio primo Aristotelico per una sola motivazione: Kantiamente parlando un noumeno non puo' essere origine di un fenomeno, deve esserci un'altra categoria, sganciata da quella di causa-effetto, magari ancora scientificamente inspiegabile, ma io la ritengo la risposta più probabile. Dalla Fisica della materia e dell'energia alle teorie di Dawkins, più studio più mi faccio convinto che questa figura da teatrino, chiamatela creatore, chiamatela Dio, è una sovrastruttura psico-fisica, un pretesto per prevenire l'estinsione della nostra specie, più che un qualcosa di necessario all'universo per crearsi/generarsi/continuare all'infinito. Oltre alle evidenti contestazioni storico/socio/culturali che ne fa Dona ovviamente!
Questa è la mia personalissima tesi, liberi di credere anche all'Orso Balù come demiurgo se vi sta simpatico .

By Marcosol :E
Quote:
[22:32] <saso> no, è jenos
[22:32] <saso> il nuovo senesio
[22:33] <saso> se leggete sta combattendo con pisko90 nel topic della religione
[22:33] <saso> cominciata, la guerra dei troll è.

Muda da..
mudamudamudamudamuda!
Za warudo!
Toki wo tomare..
Soshite, toki wa ugoki desu..
ora ora ora
WRYYYY!!

Rispondi quotando

Vecchio 02-09-2010, 07:23 PM   #11 (permalink)
Moderator

L'avatar di dema86

dema86 non è in linea
ubicazione: Tezze sul Brenta (VI)
Utente #2575
dema86 dema86 dema86 dema86 dema86 dema86 dema86 dema86 dema86 dema86 dema86
Reputazione: 1918
Invia un messaggio tremite MSN a dema86 Invia un messaggio tremite Skype a dema86

Io sinceramente credo che ci sia qualcosa di superiore che non possiamo comprendere e che ha dato origine alle cose. Sono ben lungi dal personificarlo in Dio, ma in un certo qual senso la parola dio potremmo anche accostarla ad un qualcosa di superiore non ben definito no? In tal senso credo in dio.

Rispondi quotando

Vecchio 02-10-2010, 09:21 AM   #12 (permalink)
Anbu

L'avatar di Maestro Kisame

Maestro Kisame non è in linea
ubicazione: In una città molto umida
Utente #3100
Maestro Kisame Maestro Kisame Maestro Kisame Maestro Kisame Maestro Kisame Maestro Kisame
Reputazione: 558

Ateo.

Non volgio dilungarmi tanto, ma prima di diventare ateo mi sono avvicinato alla Chiesa, o meglio, alla religione per capirla e prendere una decisione in merito. Non credo a nulla di quello che viene predicato, credo solo ai fatti, alla concretezza delle cose ( inoltre potri iniziarea parlare male di questo agomento ma mi trattengo perchè non è argomento del topic ).

Dico solo che sappiamo tutti perchè Dio è stato creato. Non critico certo chi ci crede questo è chiaro ma personalmente non ho bisogno di credere in qualcosa di superiore.

Rispondi quotando

Vecchio 02-10-2010, 09:51 AM   #13 (permalink)
GDR Staff

L'avatar di BigBoss

BigBoss non è in linea
ubicazione: Outer Heaven
Utente #4017
BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss BigBoss
Reputazione: 1185

Quote:
Originariamente inviata da dema86 Visualizza il messaggio
Io sinceramente credo che ci sia qualcosa di superiore che non possiamo comprendere e che ha dato origine alle cose.
La domanda è e perché mai dovrebbe esserci un principio? Principio è qualcosa che applichiamo al concetto di tempo, della categoria causa/effetto, ma il tempo, oltre a poter essere piegato, come teorizzato da Einstein, ha davvero un principio e una fine? O forse al tendere della materia e dell'energia al valore infinito del termine (come ai primordi, per quanto ne sappiamo) anche il tempo era infinito? E se tale affermazione è vera, come possiamo noi quantificare un origine al tutto? Secondo me è troppo banale partire dall'idea: "Qualcuno/qualcosa deve aver pur premuto il tasto start della console universo", è un'affermazione che non ha sufficienti capisaldi, ancora, per poter essere tenuta su. No, è come se volessimo applicare le regole di nascondino agli scacchi.

By Marcosol :E
Quote:
[22:32] <saso> no, è jenos
[22:32] <saso> il nuovo senesio
[22:33] <saso> se leggete sta combattendo con pisko90 nel topic della religione
[22:33] <saso> cominciata, la guerra dei troll è.

Muda da..
mudamudamudamudamuda!
Za warudo!
Toki wo tomare..
Soshite, toki wa ugoki desu..
ora ora ora
WRYYYY!!

Rispondi quotando

Vecchio 02-13-2010, 08:30 AM   #14 (permalink)
Recluta

L'avatar di Silmaril

Silmaril non è in linea
ubicazione: Dietro di te....
Utente #7428
Silmaril
Reputazione: 58

Indeciso c'è?
No seriamente,sulla mia posizione sto cercando di capire perchè dovrei essere credente.Non sono certo uno scienziato,ma non vedo motivo di credere in un'istituzione che mi condanna se pur seguendone i principi non mi confesso e faccio la messa bah.Appare solo come un mezzo di potere temporale così presentata..

Vecchio 06-29-2010, 11:00 AM   #15 (permalink)
Recluta

L'avatar di mateus92

mateus92 non è in linea
Utente #10261
mateus92
Reputazione: 10

Io sono fermamente ateo in quanto credo che la religione sia solo uno strumento di manipolazione di massa. Nei tempi passati questa situazione si è fatta più presente,basta osservare il Cristianesimo o l'Islam.
E poi non riesco a comprendere al fatto secondo cui gli esseri umani hanno bisogno di credere in qualcosa per continuare a vivere.
Io sono ateo e non credo in niente e nessuno al di fuori della scienza,che è l'unica cosa in grado di dare risposte definite su molti dubbi che l'umanità si è posta.
  Rispondi quotando

Vecchio 06-30-2010, 11:31 AM   #16 (permalink)
Genin

L'avatar di Pakkun

Pakkun ora è in linea
ubicazione: Greatest Italy
Utente #10065
Pakkun Pakkun
Reputazione: 139

si può credere in Dio ma non alla Chiesa

When it's time to feed
to fullfill
the need to consume a breath
Some will rise standing tall
breathing out all the breath from the
voice of a soul
  Rispondi quotando

Vecchio 07-01-2010, 02:50 AM   #17 (permalink)
Recluta

L'avatar di pisko90

pisko90 non è in linea
Utente #9577
pisko90
Reputazione: 22

Credo che in questo topic si presupponga il credere/non credere nel cristianesimo, nel suo dio e nei suoi principi, giusto?

Perché se non è così allora non ha molto senso scegliere tra queste tre opzioni.

Noi italiani tendiamo sempre a dar per scontato che la religione cristiana sia quella "esatta", e che quindi uno può credere nel dio cristiano ed essere cattolico oppure non credere ed essere ateo.
Soltanto queste due scelte (e al massimo l'indifferenza, che sinceramente non ha neanche tanto senso perché nel nostro inconscio ci sono delle credenze e che quindi è impossibile essere completamente indifferenti a tale argomento).

Quote:
La domanda è e perché mai dovrebbe esserci un principio? Principio è qualcosa che applichiamo al concetto di tempo, della categoria causa/effetto, ma il tempo, oltre a poter essere piegato, come teorizzato da Einstein, ha davvero un principio e una fine? O forse al tendere della materia e dell'energia al valore infinito del termine (come ai primordi, per quanto ne sappiamo) anche il tempo era infinito? E se tale affermazione è vera, come possiamo noi quantificare un origine al tutto? Secondo me è troppo banale partire dall'idea: "Qualcuno/qualcosa deve aver pur premuto il tasto start della console universo", è un'affermazione che non ha sufficienti capisaldi, ancora, per poter essere tenuta su. No, è come se volessimo applicare le regole di nascondino agli scacchi.
Si, in effetti il tempo esiste in quanto esiste la materia, quando non esisteva la materia non esisteva neanche il tempo.

Purtroppo la mente umana non comprende l'infinito.
  Rispondi quotando

Vecchio 07-04-2010, 06:57 PM   #18 (permalink)
Akatsuki Leader

L'avatar di Vargarv

Vargarv non è in linea
ubicazione: in attesa di essere trasportato "nella stanza" da Gantz
Utente #56
Vargarv Vargarv Vargarv Vargarv Vargarv Vargarv Vargarv Vargarv
Reputazione: 919
Invia un messaggio tremite MSN a Vargarv

ateo,credente,indifferente o...

Spoiler:

Vecchio 07-05-2010, 12:13 AM   #19 (permalink)
Chuunin

L'avatar di RasenganUchiha

RasenganUchiha non è in linea
Utente #7839
RasenganUchiha RasenganUchiha RasenganUchiha RasenganUchiha
Reputazione: 343

io credo all'esistenza del dio cristiano;sono contro la chiesa,sopratutto contro questo nuovo papa che sta annullando un concilio vaticano II;facendo tornare la messa IN LATINO!
perchè per un momento riflettiamo,cristo potrebbe anche non essere figlio di Dio,cioè io ci credo ma mettiamo caso non sia così,è stato comunque un grande uomo perchè ha diffuso nel mondo la parola dell'amore non solo quello verso la persona che si ama,ma anche verso la famiglia,verso gli amici;ha diffuso il perdono;non dimentichiamo come i romani trattavano ai quei tempi gli altri,basti pensare agli schiavi,insomma possiamo dire ha dato vita a una vera e propria rivoluzione nel modo degli uomini;io penso soltanto che la chiesa stia rovinando quello che cristo aveva costruito.

il mio nome è sasuke UCHIHA!!!!Mi sfidi conoscendo il nome degli Uchiha? Detto chiaramente sei un incosciente. Scoprirai a tue spese cosa vuol dire questo nome..

Aggiungi al tuo libro nero l'uomo che diventerà l'Hokage del villaggio della foglia. Il ninja della foglia... Naruto Uzumaki!!!

Rispondi quotando

Vecchio 07-05-2010, 10:54 AM   #20 (permalink)
Genin

L'avatar di Pakkun

Pakkun ora è in linea
Utente #10065
Pakkun Pakkun

il messaggio di gesù c'è anche in altri profeti e mentori spirituali di altre religioni\filosofie morali....ovviamente la Chiesa per avere un posto privilegiato rispetto alle altre ha dotato Gesù di un origne divina che agli altri profeti mancava, in modo da attirare molta più gente e traumatizzare meno i pagani, abituati a re e imperatori di ascendenza divina e altre figure simili....la chiesa ha contaminato il messaggio di gesù fin quasi a ribaltarlo in alcuni ambiti....

When it's time to feed
to fullfill
voice of a soul
  Rispondi quotando

Vecchio 07-05-2010, 11:58 AM   #21 (permalink)
Chuunin

Utente #7839

Quote:
Originariamente inviata da Pakkun Visualizza il messaggio
il messaggio di gesù c'è anche in altri profeti e mentori spirituali di altre religioni\filosofie morali....ovviamente la Chiesa per avere un posto privilegiato rispetto alle altre ha dotato Gesù di un origne divina che agli altri profeti mancava, in modo da attirare molta più gente e traumatizzare meno i pagani, abituati a re e imperatori di ascendenza divina e altre figure simili....la chiesa ha contaminato il messaggio di gesù fin quasi a ribaltarlo in alcuni ambiti....
infatti,la chiesa sfrutta a proprio vantaggio questa loro influenza sugli altri;beh però possiamo dire che gesù è stato il primo a diffondere questo messaggio di pace e amore;i profeti a lui antecedenti parlavano soltanto del potere che avrebbe portato gesù al popolo ebreo;non del suo messaggio di pace e amore

il mio nome è sasuke UCHIHA!!!!Mi sfidi conoscendo il nome degli Uchiha? Detto chiaramente sei un incosciente. Scoprirai a tue spese cosa vuol dire questo nome..

Aggiungi al tuo libro nero l'uomo che diventerà l'Hokage del villaggio della foglia. Il ninja della foglia... Naruto Uzumaki!!!

Rispondi quotando

Vecchio 07-05-2010, 12:28 PM   #22 (permalink)
Newser

L'avatar di Jenos

Jenos non è in linea
ubicazione: Brescia
Utente #9167
Jenos Jenos Jenos Jenos Jenos
Reputazione: 456

Quote:
Originariamente inviata da RasenganUchiha Visualizza il messaggio
facendo tornare la messa IN LATINO!
What?

~Immortal, We Will Try Their Name

Rispondi quotando

Vecchio 07-05-2010, 12:42 PM   #23 (permalink)
Genin

L'avatar di Pakkun

Pakkun ora è in linea
Utente #10065
Pakkun Pakkun

Quote:
Originariamente inviata da RasenganUchiha Visualizza il messaggio
infatti,la chiesa sfrutta a proprio vantaggio questa loro influenza sugli altri;beh però possiamo dire che gesù è stato il primo a diffondere questo messaggio di pace e amore;i profeti a lui antecedenti parlavano soltanto del potere che avrebbe portato gesù al popolo ebreo;non del suo messaggio di pace e amore
io intendevo altre religioni veramente tipo zoroastrismo, confucianesimo,shintoismo ecc....l'islam non parla proprio di amore, quindi non ce lo metto in mezzo

When it's time to feed
to fullfill
voice of a soul
  Rispondi quotando

Vecchio 07-05-2010, 01:03 PM   #24 (permalink)
Chuunin

Utente #7839

Quote:
Originariamente inviata da Jenos Visualizza il messaggio
What?
si,l'altro giorno mentre facevo zapping ho sentito il papà che parlava in LATINO mentre leggeva il vangelo!!!Con questo ho detto tutto!
@pakkun:pensavo parlassi del cristianesimo,sai tranne il cristianesimo,l'islamismo e l'ebraico non ne conosco molte di religioni!

Rispondi quotando

Vecchio 07-05-2010, 05:01 PM   #25 (permalink)
Gallery Coordinator

L'avatar di mukenin

mukenin non è in linea
ubicazione: Brusciano/Castello di Cisterna (NA)
Utente #7603
mukenin mukenin mukenin mukenin mukenin mukenin mukenin mukenin mukenin mukenin mukenin
Reputazione: 2332
Invia un messaggio tremite MSN a mukenin Invia un messaggio tremite Skype a mukenin

Quote:
Originariamente inviata da Pakkun Visualizza il messaggio
io intendevo altre religioni veramente tipo zoroastrismo, confucianesimo,shintoismo ecc....l'islam non parla proprio di amore, quindi non ce lo metto in mezzo
Il confucianesimo come molte religioni orientali non vengono proprio prese in considerazione come religioni,ma come filosofie di vita,per dare un insegnamento morale,secondo me così dovrebbero essere le religioni,senza creare una differenza tra cielo è terra e arrivare a fare guerre.

EPIC WIN
Quote:
Mukenin: e se tuo/a figlio/a diventasse uno/a di loro? (riferito agli emo e truzzi)

Zabuza20
: no ma scherzi?a 4-5 anni gli metto in mano una chitarra da 1500 euro e già alle prime poppate del mattino gli faccio ascoltare i finntroll
Scheda GDR

" Se dopo esser caduta vogli gli occhi al cielo,noterai che ti sorride e che si estende all'infinito" -1 Litro di lacrime

Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti
Modalità di visualizzazione