In questo preciso momento che vi scrivo a roma si è avvertita un'altra scossa sismica, e mi è caduta tutta la roba che sta nell'armadio è_é
- Homura -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Dimentica l'impossibile e supera la razionalità! E' cosi che facciamo noi del Gurren-Dan!!"
Per favore andate qui e cliccate i 4 banner sotto il tasto ENTRA, così quando avrò raggiunto la quota per mantenere il Forum attivo li potrò togliere. Grazie.
Io sono Kira. E soprattutto...
...sono il Dio del nuovo Mondo!
Un Mondo in cui, oggi, Kira è la legge.
E in cui solo Kira può mantenere l'ordine.
Oggi, io sono la giustizia.
Sono la speranza del genere umano.
Volete uccidermi?
Ne siete davvero sicuri?
Sono passati 6 anni dalla comparsa di Kira.
Non esiste più la guerra.
In tutto il mondo, il crimine è sceso del 70%.
Eppure, la società è ancora piena di rifiuti!
Il marciume dilaga ancora tra gli uomini.
E per fermarlo, qualcuno deve pur farsi avanti!
E' questo che ho pensato quando ho trovato il quaderno.
Io dovevo farlo!
Anzi...
...Io ero l'unico che poteva farlo!
Uccidere altre persone è un crimine, questo lo so bene.
Ma era l'unico modo possibile!!
Io dovevo adempiere alla mia missione!
Solo io potevo farlo...
Chi altro avrebbe potuto?!
Chi altro è mai arrivato a tanto?!
E chi altro saprebbe mai continuare?!
E' così...
Nessuno è in grado di costruire un nuovo Mondo.
Soltanto io!
(Yagami Raito)
Quote:
Originariamente inviata da Midara_87
Woodo io inizierei a usare il death note alla svelta
I'm honorary member of :
Spoiler:
The Hidden Village of Anarchy
Visitate la mia galleria di firme create con photoshop: ALBUM
C'è stata un'altra scossa molto forte.. Io ho casa a Teramo e so che nei paesini limitrofi tutte le abitazioni sono piuttosto vecchie e per nulla antisismiche.
Voglio solo vedere come si comporterà il Governo visto che per il terremoto di Perugia sono state fatte vaccate e ad anni di distanza il problema manco era stato risolto.
Sfortunatamente le scosse di assestamento non finiranno certo qua.Hanno detto dureranno ancora una ventina di giorni.Ma finchè sono lievi scosse,non è preoccupante.Non vorrei che potesse arrivare qualche altra scossa di maggiore intensità.Non credo e spero di no.Con i morti e i feriti che aumentano di continuo,gli sfollati appoggiati dove capita e pure la pioggia,sarebbe proprio la fine.
Speriamo in bene e e speriamo che il quadro attuale migliori.
Sfortunatamente le scosse di assestamento non finiranno certo qua.Hanno detto dureranno ancora una ventina di giorni.Ma finchè sono lievi scosse,non è preoccupante.Non vorrei che potesse arrivare qualche altra scossa di maggiore intensità.Non credo e spero di no.Con i morti e i feriti che aumentano di continuo,gli sfollati appoggiati dove capita e pure la pioggia,sarebbe proprio la fine.
Speriamo in bene e e speriamo che il quadro attuale migliori.
ancora 20 giorni ?!?
allora devo vivere 20 giorni con la paura che il soffitto mi cada addosso
Zabuza20: no ma scherzi?a 4-5 anni gli metto in mano una chitarra da 1500 euro e già alle prime poppate del mattino gli faccio ascoltare i finntroll
Scheda GDR
" Se dopo esser caduta vogli gli occhi al cielo,noterai che ti sorride e che si estende all'infinito" -1 Litro di lacrime
Quoto pienamente j0t! Se la protezione civile si muovesse per ogni piccola scossa sarebbe solo un dispendio di soldi e un rischio perchè (come ha detto lui) alcune zone resterebbero sguarnite!
Oltretutto il vulcanologo aveva previsto il terremoto per il 29 - 30 marzo... Tu cosa avresti fatto? Saresti andato a dormire in una canadese per una settimana? E se poi non fosse successo niente?
Ammetto però che quando ha fatto questa previsione avrebbero almeno dovuto chiedergli perchè e su che basi lo ha previsto!
Ultima modifica di AK4MARU : 04-07-2009 a 06:10 AM.
ancora 20 giorni ?!?
allora devo vivere 20 giorni con la paura che il soffitto mi cada addosso
No,penso proprio di no.Si tratta solo di scosse di assestamento,la maggior parte delle quali leggerissime.Certo alcune di una ceta intensità si potrebbero presentare,come stamattina.Però credo e soprattutto spero che il peggio sia passato.
io devo ancosa sapere se la fuckoltà di ingegneria è distrutta. cerco di entrare da ieri sul sito dell'università ma non funziona. penso proprio che per qualche mese dovrò rinunciare e cominciare a guardarmi intorno. ho paura per l'edificio dove andavo io ad ingegneria perchè è a Roio cioè esattamente dove è cominciato il terremoto ed è sopra un monte che sovrasta l'aquila per cui il peggio possibile e l'edificio principale è fatto di vetri. ma che cazzo
ubicazione: Crespellano, Bologna, Semi-Libera Repubblica di Bananas (a.k.a. "Italia")
Utente #771
Reputazione: 375
Re: Terremoto all'aquila
Ma j0t, cielo...se quel tipo aveva una certa nomea di affidabilità allora a che pro andare in giro col megafono e addirittura arrivare a portare tutta la propria famiglia fuori dalla zona pericolosa se non si è proprio sicuri di quello che sta per accadere? Se fossi un ricercatore dalla reputazione alta rischieresti così tanto di perdere la faccia con gesti così? E' logico pensare che qualche certezza ci fosse altrimenti non vai a rischiare di fare la figura del buffone urlando ai quattro venti quelle cose, se prima non eri in una casa di matti ma in un'istituzione scientifica importante. Invece poi ha dichiarato: "Io la mia famiglia l'ho portata fuori". Cornuti e mazziati. Non è proprio carino, forse. Ma esprimo ugualmente dei dubbi su quello che hai detto.
Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino di dodici anni rimanesse ucciso o gravemente ferito. Gli universitari invece lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì”. (Francesco Cossiga - intervista di Andrea Cangini, Quotidiano Nazionale, 23/10/2008)
(senza parole) (peraltro eskimo col CK è notevole)
|
v
Spoiler:
negli anni 70 c'era l'esckimo ed oggi i calzini turchesi.....tanti modi per indossare una divisa. (Utente PDLlino su Corriere.it)
io la vivo in prima persona purtroppo. ho origini abruzzesi e una casa proprio in uno dei paesini colpiti che per puro culo non ha subito danni... il paesino vicino a noi (~500m in linea d'aria) invece ha avuto gravi cadute di palazzi... a l'aquila e dintorni, molte persone che conosco han perso la casa ma fortunatamente son vive. e spero che quest'ultima frase non debba subire modifiche...
troppi morti e troppa rabbia... in primis cazzo l'ospedale costruito 10 anni fa... cristo santo invece di portare i feriti all'ospedale e' stato necesario evacuarlo...
Ribadisco: scosse relativamente leggere rispetto a quella della scorsa notte. In giappone vivono tutti i giorni con scosse di terremoto e non si fanno grossi problemi.
A tokyo? Dove gli edifici sono DAVVERO antisismici?
Beh, direi che ti sei risposto da solo.
il terremoto non si esprime solo con il terremoto stesso. il terremoto presuppone aumento di temperatura, subsidenza del terreno, rilascio di gas o vapori, elettricità statica, scomparsa di laghi e siccità di falde. questi "sintomi" non si presentano solo nel momento della scossa ma anche molto prima. nel particolare il radon è un gas radiattivo che è intrappolato nel terreno, lo spostamento delle faglie lo libera. questo è un indicatore "fisico" e "scientificamente provato e riproducibile" di movimento delle faglie. il problema semmai è la distribuzione sul territorio del gas ma con i rilevamenti si può tarare lo strumento di rilevazione e quando l'emissione di gas va fuori scala si fa evacuare la gente.
Le grandi accuse contro questo Giuliani sono da ricercare nell'appartenenza di quell'incapace di Bertolaso alla casta ed in effetti lui si era anche candidato con un partito civetta a fianco del Berlusca. E' squallido vedere come tutte le tv di berlusconi si sono schierate immediatamente contro Giuliani (addirittura anche Striscia e Studio Merda) senza dare spazio ad un contraddittoio è dicendo falsità. Io sono convinto che il tempo darà ragione al ricercatore Giuliani e sarebbe anche ora che Berlusconi e i vari Berluschini se ne tornino a casa per manifesta incapacità.
Senza dimenticare una cosa importantissima, la Protezione Civile è la Lunga Mano di berlusconi. grazie a decreti a raffica puo fargli fare ciò che vuole. come è accaduto con la spazzatura di napoli e nel caso specifico grazie allo stato di "emergenza" (creato ad arte) ha potuto dare appalti per miliardi senza fare neanche un'asta
Siate Vigilanti.
Ultima modifica di knymed : 04-07-2009 a 11:56 AM.
A priscindere dal caso Giuliani e dall'intervento di forze dell'ordine e protezione civile,a mio parere tempestivi ma male organizzati,ciò che è grave ed è il fulcro del problema a mio parere è contenuto in questo articolo:
ha appena rifatto un'altr a scossa veramente potente con la casa che ha oscillato e le luci che si accendevano e spegnevano, chissà all'aquila che sarà successo perchè questa era quasi come la più potente ke ha distrutto tutto
Ce ne è stata un'altra ora, a Latina. 19.52, circa.
Letto che ballava, ma non quanto la notte del terremoto.
Di sicuro non la stessa magnitudo quindi, ma vista come è la situazione lì..
__________________ Farewell, friend. I was a thousand times more evil than thou! Stormbringer's Final Words to Elric. - Stormbringer -
quello che era a l'aquila e ha sentito in persona la scossa(il fida di mia cugina) ora è a frosinone l'ha sentita anche....mi ha appena detto Scala 5.5
non per fare polemica ma sicuramente con le giuste precauzione si potrebbero benissimo evitare situazioni come crollo degli edifici e panico generale...