Diventerò il mangaka più popolare - Bakuman
In questi tempi in cui il caldo è alle porte di tutte le case italiane ci voleva una citazione di Eiji, personaggio dell'ultima creazione del duo Ohba/Obata, Bakuman.
Iniziamo subito con le cover dei manga del Jump, che questo mese abbondano e a mio avviso, sono molto belle, anche perchè i tre "big" si sono riuniti tutti nello stesso mese
One Piece #59 - Naruto #52 - Bleach #46 - Gintama #35 - Reborn! #30 - Bakuman #9 - Kuroko's Basketball #8 - Beelzebub #7 - SUPER DOG RILIENTHAL #4 - Hokenshitsu no shinigami #4 - Kibengakuha Yotsuya Senpai no Kaidan #2 - Shonen Shikku #1 - Matellika Metalluka #1 - Bleach Official Character Book #2 Masked

Questo mese è proprio il migliore in qualità di cover, basta solo vedere le due cover fantastiche di One Piece e Naruto e la copertina che il mangaka Tite Kubo ha scelto per il numero 46, spiaccicando un'illustrazione della tettona Matsumoto anziché una con il malvagio Aizen in primo piano; scendendo in basso vediamo altri due capolavori manga: Gintama e Reborn, che in Italia sono stati editati dalla piccola casa editrice che è la "Planeta deAgostini".
Notiamo inoltre il secondo volume della serie appena droppata "Yotsuya" e l'ultimo del manga cancellato in precedenza per fare posto alle serie "Metallika Metalluka" e "Shonen Shikku", di cui vediamo la cover del primo volume, "SUPER DOG RILIENTHAL".
Sinceramente mi aspettavo una cover più bella per Metallika, che ha tirato fuori una parte dell'illustrazione della pagina a colori del primo capitolo, non posso dire altrettanto per Shonen Shikku, dove però un piccolo sfondo credo che sarebbe stato apprezzato.
Vediamo anche il character book due di Bleach con un'immagine di di Shinji quando faceva parte della soul society, coi capelli lunghissimi.
Vediamo che a settembre ci aspetterà l'ormai eterno manga KochiKame, con il centosettantunesimo volume i tre fantastici manga Psyren, Sket Dance e Nurariyon no Mago.
KochiKame - Volume #171 - Osamu Akimoto
Sket Dance - Volume #14 - Kenta Shinohara
PSYREN - Volume #13 - Toshiaki Iwashiro
Nurariyon no Mago - Volume #11 - Hiroshi Shibashi
Medaka Box - Volume #5 - Ishin Nishio ⁄ Akira Akatsuki
Lock On! - Volume #2 - Kenta Tuchida