Vai indietro   GotNaruto Forum > Benvenuto > News dal sito

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti Modalità di visualizzazione

La Rubrica di Oberon -50th Week-
Vecchio 01-15-2012, 11:53 AM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Akatsuki Leader

L'avatar di oberon

oberon non è in linea
ubicazione: Paris ~ Rome
Utente #6466
oberon oberon oberon oberon oberon oberon oberon oberon oberon oberon oberon
Reputazione: 1810
predefinito La Rubrica di Oberon -50th Week-

È singolare come vadano le cose, non si può certe definirle inaspettate, perchè bene o male un pensierino sopra ci sie sempre fatto.
Scusate il preludio un pò oscuro, che col leggere la totalità della news non vi risulterà più tale, ma come avrete inteso questa sarà una puntata molto particolare.
Questa volta, purtroppo ho un solo manga da presentarvi per l'angolo delle occasioni, sto parlando di Kure-nai.
Kure-nai è un fantastico manga shonen pubblicato sul Jump SQ, la rivista mensile della Shueisha, ove possiamo trovare serie del calibro di Claymore, D.Gray-man e Ao no Exorcist.
Comunque sia il manga è incentrato su di un ragazzo che ha deciso di dedicare la sua vita al ruolo di mediatore, non mediatorio linguistico, bensì di quello che si occupa del rapporto interpersonale dei suoi committenti.
Kure-nai fa parte di quella categoria di manga, i quali ho ti prendono per via dei disegni, del tratto e delle atmosfere, oppure è difficile che vi vadano a genio.
A mio modo di vedere è un ottimo manga, anche perchè se non lo fosse stato difficilmente lo avrei proposto, unico nel suo genere.
L'edizione italiana è stata curata da una casa editrice non molto famosa, nata da poco in Italia, la Ronin Manga.
La quale presta molta attenzione nelle sue serie, tanto che queste sono tutte fornite con sovraccoperta e ottima carta.
La serie in questione è già disponibile in fumetteria, alla modica cifra di 6,90€, che per una serie che è mensile in Giappone ci può anche stare.
Come avrete notato sono stato un pò sintetico nella descrizione, ma ho bisogno di risparmiare i caratteri per la parte conclusiva della news, dove ci sarà un fondamentale annuncio.

Jump #07 (16/01) :
Kuroko no Basket (Lead Color Page)
One Piece
Gintama (Cover)
Toriko
Naruto
Kurogane (Color Page)
Sket Dance
Bleach
Nisekoi (Color Page)
Bakuman
Beelzebub
Genzon! Kodai Seibutsu-shi Pakki (Color Page)
Medaka Box
Kochikame
Harisugawa in Mirror World
Magico
Inumaru Dashi
Katekyō Hitman Reborn!
Hunter x Hunter
ST&RS
Nurarihyon no Mago

Jump #08 (23/01) :
Lead CP: Sket Dance
CP: Nurarihyon no Mago, Katekyō Hitman Reborn!, Dopperra (One Shot)
Bleach (Assente fino al numero #11)

Come di consueto prima di passare alla Issue #07 farò un piccolo summary sulla Issue #05-06, giusto per menzionare i fatti salienti.
Questa è la cover dello Weekly Shonen Jump #05-06.
La particolarità dei numeri doppi, sta nel fatto che le cover vengono si destinate ad una serie specifica, ma quasi sempre si finisce che nella cover figurino tutte le serie presenti sulla rivista.
Nel doppio numero recensito nella precedente news, avevamo potuto vedere una fantastica cover natalizia, nella quale erano presenti tutti i protagonisti delle relative serie dello Shonen Jump.
In quella vista poc'anzi, più o meno la situazione è la stessa, la cover era stata destinata a One Piece, ed infatti Rufy spicca più degli altri personaggi, ma come possiamo notare figurano tutti i main characters.
Altro fattore molto importante che fa differire una doppia uscita da una singola, è il fatto che stranamente nelle doppie uscite c'è meno materiale rispetto ad una classica uscita.
Infatti molto spesso, e questo non è relativo solo allo Shonen Jump, ma anche al Sunday ed al Magazine, nelle doppie uscite c'è carenza di pagine a colori e pubblicità.
Va anche detto che quando ci sono esigue pagine a colori e poca pubblicità, questo non vuol dire che la issue non sia importante, anzi.
Non a caso, in realtà è possibile che sia un caso, nella doppia uscita #05-06 c'è stato il primo ranking di Nisekoi, il quale si è piazzato altissimo, a ridosso del podio.
Se qualcuno se lo stesse chiedendo, perchè la curiosità è una brutta bestia che va saziata, la serie che in tutta la storia dello Shonen Jump si è piazzata più in alto al primo ranking, ovvero al primo posto, è stata Hokuto no Ken.
Nessuno è riuscito ad eguagliare, perchè batterlo sarebbe alquanto impossibile, il risultato ottenuto da Hokuto no Ken, e quando dico nessuno dico nessuno per davvero.
In ogni caso, statistiche a parte, Nisekoi si sta comportando molto bene e sono felice di ciò, non tanto per via del fatto che il mangaka in questione mi piace assai, quanto per via del fatto che vedere una nuova serie piazzarsi così in alto fa sempre piacere.
Ora non ci resta che vedere, se Genzon! Kodai Seibutsu-shi Pakki si comporterà allo stesso modo di Nisekoi nel suo primo ranking.
Purtroppo, se così la vogliamo mettere, Genzon! Kodai Seibutsu-shi Pakki come possiamo vedere nel numero #08 gli è stata assegnata una pagina a colori, ergo non si può stabilire il suo primo ranking.
Tutto è rimando alla prossima uscita, nulla di drammatico, anche se la serie avendo ricevuto una pagina a colori in questa uscita, significa che probabilmente si sta comportando bene.
Del resto lo stesso Nisekoi, che nella scorsa uscita si era classificato al quarto posto nel suo primo ranking, questa settimana anch'esso ha una pagina a colori.
Dulcis in fundo, che non è dulcis per me, anche l'altra nuova serie Kurogane ha ricevuto una pagina a colori in questo numero.
Penso che la Issue #08 possa esser ribattezzata, la issue delle nuove serie colorate, pessimo nomignolo lo so, ma sul momento di meglio non mi è venuto in mente.
In ogni caso, anche questa volta la cover non è stata destinata alla serie con la prefazione, Kuroko no Basket, bensì è andata a Gintama.
Indubbiamente non è un problema per Kuroko no Basket, visto che questa sarà solo una delle svariate volte che finirà o in cover o con la prefazione, e perchè no anche con tutte e due, visto l'avvicinarsi dell'inizio dell'anime, datato per Aprile.
Di per se questo numero non annuncia nulla di nuovo o che differisca dai precedenti, se non fosse unicamente per la posizione di alcune nuove serie, una su tutti Magico.
Il quale dopo lungo peregrinare, è riuscito ad uscire dalla bottom, nella quale stazzonava da un pò, e così si è salvato per un altro pochino.
Stesso non possiamo dire di ST&RS, il quale seppur non in ultima posizione questa settimana, è comunque già segnato per il drop o una fine anticipata.
Come più volte, ho già espresso il mio rammarico per tutto ciò, ST&RS alla fine è una serie godibile, non sarà di certo una pietra miliare, ma a mio modo di vedere meritava più "chance".
Fortunatamente la sua collega Harisugawa in Mirror World, è riuscita anch'essa, come Magico, a fuoriuscire dalla bottom, ed ora attende i risultati sulle vendite del suo primo volume, uscito proprio all'inizio di Gennaio.
Possiamo dire che le serie nate nella seconda metà del 2011, non si stanno comportando poi così male, quanto meno stanno avendo un trend migliore di quelle della prima fase del 2011.
È piacevole, invece, vedere Reborn! collassare al quartultimo posto, in piena bottom.
Purtroppo, poi andando a leggere le anticipazioni sulla prossima uscita, si nota che Reborn!, insieme a Nurarihyon no Mago e Dopperra, avrà una pagina a colori, quindi il suo tracollo è ben controllato.
A differenza la prefazione è destinata a Sket Dance, serie ormai affermatasi a dovere in patria, la quale sbarcherà a breve anche in Italia, a Marzo se non erro.
L'unica nota negativa sarà la pausa che intraprenderà Bleach, poiché Tite Kubo vuole organizzarsi per bene, dopo la fine dell'attuale arco narrativo conclusosi proprio in questo numero.
Bene, di solito, arrivati a questo punto vi salutavo e vi invitavo a guardare le pagine a colori della relativa issue, cosa che potrete fare più tardi, don't worry.
In realtà, prima di passare ai classici saluti, volevo informarvi che quella che avete letto è stata l'ultima news della mia rubrica.
Ho convenuto che 50 news, dilazionate nell'arco di due anni, siano un ottimo numero, ma la questione principale della conclusione non è il numero delle news raggiunte, bensì la mia vita privata che mi richiede, giustamente, sempre più tempo.
Tra univerisità, palestra, calcio e gli svariati forum che seguo, a cui alcuni ho già dato un taglio, non mi riesco più a godere la giornata.
Perciò sono arrivato alla difficile decisione di "chiudere bottega", ringrazio tutti quanti per il sostegno e le belle parole spese in questi due anni, ve ne sono riconoscente.
Un grazie particolare va a tutti i miei lettori più assidui, da quelli che commentavano, i quali hanno il mio più grande rispetto, ma anche a coloro che hanno detto di seguirmi assiduamente, ovvero gli amici del JJT ed alcuni del TAM (nello specifico Takagi e Masterzaga).
Spero che in questi due anni, sia riuscito ad insegnarvi qualcosa, non solo riguardante lo Weekly Shonen Jump, ma anche riguardante la real life.
Ovviamente i ringraziamenti maggiori vanno a GotNaruto ed al suo staff, il quale anch'esso purtroppo vi annuncio dovrò lasciare (ma questa è un'altra questione), che hanno permesso tutto ciò. Uno su tutti maJ.
Bene, per l'ultima volta quindi vi ricordo di dare un'occhiata a fondo news nella quale troverete le Color Page del Jump #07, non mi rimane che fare un saluto speciale a tutti i miei lettori e ricordarvi di restare collegati perchè non si può mai sapere cosa GotNaruto vi riserva, quindi Stay Tuned!

Kuroko no Basket:

Kurogane:

Nisekoi:

Genzon Kodai Seibutsu-shi Pakki:

Rispondi quotando
Sponsored Links

Re: La Rubrica di Oberon -50th Week-
Vecchio 01-15-2012, 12:34 PM   #2 (permalink)
Anbu

L'avatar di Frankiri

Frankiri non è in linea
Utente #11441
Frankiri Frankiri Frankiri Frankiri Frankiri Frankiri
Reputazione: 617
predefinito Re: La Rubrica di Oberon -50th Week-

Grazie Obe, ci dispiace che tu te ne vada .Ma è giusto così, la vita è fatta di partenze e addii, nella speranza di ritrovarsi ogni tanto

Vecchio 01-15-2012, 02:25 PM   #3 (permalink)
Chuunin

L'avatar di Matsuri No Sabaku

Matsuri No Sabaku non è in linea
ubicazione: tesero
Utente #11987
Matsuri No Sabaku Matsuri No Sabaku Matsuri No Sabaku Matsuri No Sabaku Matsuri No Sabaku
Reputazione: 426
Invia un messaggio tremite MSN a Matsuri No Sabaku Invia un messaggio tremite Skype a Matsuri No Sabaku

è già arriva sempre un momento della vita che bisogna tagliare alcune cose per far spazio ad altre è stato un piacere leggere le tue rubrice e consigli!
Grazie del tempo che hai trascorso con noi
Grazias per la news!
Scegliere il numero 6 e morire

Rispondi quotando

Vecchio 01-15-2012, 04:42 PM   #4 (permalink)
Site Admin

L'avatar di HyugaNeji

HyugaNeji non è in linea
ubicazione: Milano
Utente #2576
HyugaNeji HyugaNeji HyugaNeji HyugaNeji HyugaNeji
Reputazione: 410

Mi manchera questa rubrica...

Grazie Oberon!

Vecchio 01-15-2012, 05:19 PM   #5 (permalink)
Recluta

L'avatar di Kyuubi90

Kyuubi90 non è in linea
Utente #11139
Kyuubi90
Reputazione: 14

Mi dispiace moltissimo.. Trovavo queta rubrica molto interessante, ed ho iniziato a seguire diversi manga su tua indicazione. Hai fatto davvero un bel lavoro. Buona fortuna per tutto!
  Rispondi quotando

Vecchio 01-15-2012, 06:28 PM   #6 (permalink)
Il Truce

L'avatar di uchiha_95

uchiha_95 non è in linea
ubicazione: Brescia
Utente #9177
uchiha_95 uchiha_95 uchiha_95 uchiha_95 uchiha_95 uchiha_95 uchiha_95
Reputazione: 872
Invia un messaggio tremite MSN a uchiha_95 Invia un messaggio tremite Skype a uchiha_95

Ottima news come sempre obe, è un peccato che non ci sarà più..

Buona fortuna per l'università ;D

Vecchio 01-15-2012, 06:33 PM   #7 (permalink)
Anbu

L'avatar di FIGO

FIGO non è in linea
ubicazione: Arcipelago Sabaody
Utente #8229
FIGO FIGO FIGO FIGO FIGO FIGO
Reputazione: 555
Invia un messaggio tremite MSN a FIGO Invia un messaggio tremite Skype a FIGO

Grazie oberon, per avere sempre speso del tempo con noi, tempo che sicuramente non andrà perduto.
Grazie per averci sempre tenuto compagnia ogni domenica, grazie anche per aver creato un punto importante nel quale discutere un po' di tutto.
Come sai è fin dalla prima settimana che ti segue e ne è sicuramente valsa la pena, prima con l'angolo domanda e risposta, poi con le cover in aggiunta, che ti ho rubato e infine con le color page.
Ti sei sempre dato da fare per noi, ti ringrazio ancora una volta e spero che comunque non sia un addio, ma un arrivederci, spero che l'amicizia tra noi continui a restare viva.
Cazzo, ho quasi fatto un discorso serio, peccato i miei finali rovinino sempre tutto.

Vecchio 01-15-2012, 08:53 PM   #8 (permalink)
Recluta

Standomina non è in linea
Utente #9147
Standomina

Anch'io ti seguo sempre. Grande Obe. Con te ho imparato che cos'è il TOC Mi mancheranno le tue news.
  Rispondi quotando

Vecchio 01-16-2012, 11:36 AM   #9 (permalink)
Akatsuki Leader

L'avatar di oberon

oberon non è in linea
Utente #6466

Grazie tante ragazzi, anche a chi non sapevo mi seguisse (tipo Stan ). Paradossalmente, felice anche di vedere la tristezza di alcuni per la fine di tutto.

Volevo aggiungere un dato, che nella news avevo dimenticato di inserire, ovvero il Vol.1 di Harisugawa in Mirror World è partito alla grande, vendendo in soli quattro giorni la bellezza di 44,215 copie.

JJT OPC OH MH MML

Rispondi quotando

Vecchio 01-16-2012, 01:18 PM   #10 (permalink)
Recluta

Standomina non è in linea
Utente #9147
Standomina

Quote:
Originariamente inviata da oberon Visualizza il messaggio
Grazie tante ragazzi, anche a chi non sapevo mi seguisse (tipo Stan ). Paradossalmente, felice anche di vedere la tristezza di alcuni per la fine di tutto.

Volevo aggiungere un dato, che nella news avevo dimenticato di inserire, ovvero il Vol.1 di Harisugawa in Mirror World è partito alla grande, vendendo in soli quattro giorni la bellezza di 44,215 copie.
Ne sarà felice Taka
  Rispondi quotando

Vecchio 01-17-2012, 10:14 AM   #11 (permalink)
Akatsuki Leader

L'avatar di oberon

oberon non è in linea
Utente #6466

Quote:
Originariamente inviata da Standomina Visualizza il messaggio
Ne sarà felice Taka
Lui già lo sa, glie lo ho detto in diretta mercoledì sera mentre uscivano i dati

JJT OPC OH MH MML

Rispondi quotando

Vecchio 01-17-2012, 07:14 PM   #12 (permalink)
Ray
Nazi Grammar Sniper

L'avatar di Ray

testo

Ray non è in linea
ubicazione: Milano
Utente #183
Ray Ray Ray Ray Ray Ray
Reputazione: 558
Invia un messaggio tremite Skype a Ray

Posso dire, scrivendo su FB ogni settimana delle tue news e leggendole, che mancherai e parecchio.
Ho sempre pensato fossi un elemento indispensabile del Got, una persona affidabile, seria e laboriosa.
è legittimo che tu abbia voglia di dedicarti un po' di più alla tua vita e non ritengo affatto sia una scelta sbagliata o astrusa.
Ma siccome al di fuori del forum non ti conosco molto, mi permetto di scriverlo qua pubblicamente, quello che ho sempre pensato.
Spero in un "Arrivederci" :-)

Quote:
Ipah: ma ti pare? Se una osa ricattarmi con tipo: "smetti o ti mollo", la picchio col pacchetto.
Ho anche i pacchetti limited delle lucky, quelli metallici: non sarebbe manco difficile.
  Rispondi quotando

Vecchio 01-24-2012, 06:01 PM   #13 (permalink)
Recluta

L'avatar di bontakun

bontakun non è in linea
Utente #5209
bontakun

Oberon, hai usato delle bellissime parole per congedarti. Due anni, eh? Mi sembra ieri la prima volta che guardai la tua rubrica, facvi anche il Magazine, ero entusiasta e non capivo come fare a farti le domande Ti ringrazio. Grazie a te la mia cultura sui manga e sulle varie riviste si è ampiata vertigionasemnte, e buona parte dei manga che leggo lo devo a te, ebbene si, mi fidavo, mi fido tuttora, del tuo giudizio. Spero di riuscire a fare delle buone rubriche, del resto ho imparato tutto da te, e arrivare almeno fino al numero 50. Grazie Obe!!!!
L'unica pecca di codesto mod è che tifa Roma, uno che ha fatto un lavoro come questo non può tifare un simile squadra
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti
Modalità di visualizzazione